Demolizioni ad alta quota: macchine di grande potenza

Demoliamo, ma solo per costruire intelligente.
Le grandi trasformazioni industriali presuppongono grande lavoro, competenza ed organizzazione. Per noi di Etica Costruzioni è pura normalità.

La demolizione di silos, serbatoi e manufatti di grande altezza richiede macchine di grande potenza, equipaggiate con attrezzature professionali per il taglio delle lamiere, delle armature in ferro e la demolizione ad alta quota di grosse travi in c.a.

Il tema in questi interventi è avere molta forza di taglio e compressione a grande altezza tramite macchine e uomini adeguatamente formati. Occorrono mezzi di grande potenza per avere forza sufficiente in punta: In linea di massima i grandi silos in cemento vengono demoliti da terra con bracci lunghi da demolizione, appositamente progettati per garantire alle pinze idrauliche grande forza in punta anche a quote elevate. In alternativa demolizioni di strutture snelle di imponente altezza (ciminiere in calcestruzzo, torri in metallo, manufatti oltre i 45m di altezza) all’interno di aree industriali dismesse (o comunque dove le condizioni ambientali lo consentono) vengono progettate ed effettuate con l’impiego di esplosivo: microcariche ritardate minano alla base le strutture portanti coniugando efficacia e spettacolo.

Etica è all’avanguardia in tale settore e offe le più svariate soluzioni di recupero e riqualificazione per ogni esigenza.